Correttezza ed onestà
Promogen Srl opera nel rispetto della normativa vigente del regolamento interno e dell’etica professionale. Il perseguimento dell’interesse della Società non può mai giustificare una condotta contraria ai principi di correttezza ed onestà. Tutte le azioni, le operazioni e le negoziazioni compiute e, in genere, i comportamenti posti in essere nello svolgimento dell’attività lavorativa sono ispirati a principi di onestà, professionalità, trasparenza e lealtà verso la clientela.

Professionalità e valorizzazione delle risorse
La Società assicura il maggior grado di professionalità nell’esecuzione dei compiti assegnati ai propri collaboratori. A tal fine valorizza le competenze ed il merito delle proprie risorse, mettendo a disposizione idonei strumenti di formazione, di aggiornamento professionale e di sviluppo.

Imparzialità
Nelle relazioni con le controparti, la società evita ogni forma di discriminazione basata sull’età, l’origine razziale ed etnica, la nazionalità, le opinioni politiche, l’orientamento religioso, quello sessuale o lo stato di salute dei suoi interlocutori.

Conflitti di interesse
Nello svolgimento di ogni attività, la società si impegna per gestire correttamente situazioni di conflitto di interesse, reale o anche soltanto potenziale, in cui possa incorrere, garantendo la necessaria trasparenza al mercato. Oltre ai casi previsti dalla normativa, in primis l’art. 2391 c.c. e il Regolamento congiunto Banca d’Italia Consob del 29 ottobre 2007, determinano conflitto di interessi le situazioni in cui un Destinatario operi per il soddisfacimento di un interesse diverso da quello dell’impresa e dei suoi azionisti per trarne un vantaggio di natura personale.

Riservatezza
Promogen Srl garantisce, in conformità alle disposizioni di legge, la riservatezza delle informazioni in proprio possesso. Ai Destinatari è fatto divieto di utilizzare informazioni riservate per scopi non direttamente connessi all’esercizio della propria attività professionale.

Trasparenza e completezza delle informazioni
Le informazioni che vengono diffuse dalla società sono veritiere, complete, trasparenti ed accurate, in modo da permettere ai Destinatari di assumere decisioni consapevoli.

Tutela ambientale
La società è sensibile alla tutela dell’ambiente come bene primario. A tale scopo orienta le proprie scelte in modo da garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali nel rispetto della normativa vigente.

Protezione della salute
La società garantisce, nel rispetto della legislazione vigente, un ambiente di lavoro adeguato dal punto di vista della sicurezza e della salute delle persone. I Destinatari rispettano scrupolosamente le misure di prevenzione e sicurezza poste in essere.

Tutela del diritto d’autore e della proprietà industriale
I Destinatari sono tenuti ad operare nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle norme interne in materia di tutela del diritto d’autore e della proprietà industriale. In particolare: non è consentita l’acquisizione e l’utilizzo di strumenti informatici privi di licenza d’uso; non è consentito acquisire o favorire la messa in circolazione di beni per cui non sia comprovata l’originalità ed il pieno rispetto della tutela della proprietà industriale. Nello svolgimento delle proprie mansioni, è vietata la messa a disposizione del pubblico di opere dell’ingegno protette, o di parte di esse, senza le necessarie autorizzazioni. Il presente Codice Etico reca I principi di comportamento nei quali tradizionalmente Promogen Srl si riconosce.

Rapporti con la clientela
Promogen Srl si impegna a creare e sviluppare legami di reciproca fiducia e duratura soddisfazione con i clienti. I rapporti contrattuali e le comunicazioni ai clienti sono improntati ai principi di correttezza, professionalità e trasparenza oltre ad essere ispirati ad una maggiore collaborazione: non possono essere intenzionalmente tesi alla violazione di disposizioni vigenti. I clienti sono informati in modo chiaro e completo sui prodotti ed i servizi offerti, nonché sulle condizioni applicate, affinché le scelte siano pienamente consapevoli. Gli eventuali reclami sono gestiti con sensibilità e costituiscono opportunità di miglioramento con l’intento di superare conflittualità e ripristinare fiducia e soddisfazione nel cliente.