Revolut lancia i prestiti personali in Italia.

Revolut ha lanciato in Italia il servizio dei prestiti personali con zero costi aggiuntivi: solo interessi da pagare. Nel corso degli ultimi mesi, il servizio finanziario originario del Regno Unito ha raggiunto i due milioni di clienti in Italia, superando i 35 milioni in tutta Europa.

“Entro la fine dell’anno, lanceremo l’IBAN italiano, rispondendo così alla nostra strategia di conto principale e permettendo ai clienti di evitare discriminazioni legate all’uso di IBAN esteri“, ha dichiarato Maurizio Talarico, Responsabile delle Filiali e Prestiti di Revolut in Italia.

Revolut continua ad espandersi nel mercato bancario italiano, adesso puntando anche sul settore dei prestiti personali. La sua forza sta nel fornire la possibilità di finanziamenti completamente online, in pochi minuti, come specificato in un comunicato aziendale. Gli utenti italiani potranno richiedere il finanziamento direttamente attraverso l’app di Revolut e senza costi di ammortamento, istruttoria o apertura. Gli unici importi da pagare saranno gli interessi previsti dal Taeg.

Revolut lancia i prestiti personali in Italia.

I clienti Revolut ora hanno la possibilità di accedere a prestiti personali, con importi che vanno da 1.000 a 50.000 euro. Il periodo di rimborso può variare da 6 mesi a 8 anni. Il tasso d’interesse sarà personalizzato in base al profilo creditizio del cliente, con una fascia che va dal 5,45% al 15,5% di tasso annuo fisso (Tan) e dal 5,57% al 16,99% di Taeg. L’Italia è il nono paese in cui Revolut offre questi prestiti, dopo Lituania, Irlanda, Romania, Polonia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

Ecco come funziona

Per accedere al prodotto di prestito, ti basta scaricare l’ultima versione dell’app e selezionare la voce “Prestiti” dalla schermata principale. Il meccanismo è simile ai prestiti tradizionali: il denaro viene prestato sul tuo conto, una volta approvato, e dovrai restituirlo in rate mensili, che includono sia il capitale che gli interessi. Ma la novità più spettacolare di Revolut è che potrai scegliere il giorno di pagamento che preferisci, dopo aver effettuato la prima rata. E non devi preoccuparti dei documenti cartacei, perché l’intero processo è digitale e istantaneo al 100%. Dall’instante in cui fai richiesta fino al momento in cui il denaro appare sul tuo conto, tutto ciò richiede solo 5 minuti in media.

I commenti sono disabilatati